Musica digitale, il negozio 7digital presto in tutta Europa

Musica digitale, il negozio 7digital presto in tutta Europa
Il negozio virtuale inglese 7digital, che distribuisce oltre due milioni di canzoni metà delle quali in formato mp3 non protetto, entro settembre allargherà il suo raggio d’azione a tutta l’Europa (la prossima settimana aprirà già in Irlanda e in Germania). Nel frattempo, la piattaforma si sta rinforzando con nuove partnership (una in particolare con il servizio di raccomandazione on-line Last.fm, neoacquisto del gruppo CBS: vedi News), nuove opzioni e nuovi cataloghi, a cominciare da quello della EMI anche in versione priva di DRM, mentre l’introduzione di una “cassaforte digitale” consentirà agli utenti di conservare sul Web i file acquistati in precedenza per accedervi ogni qualvolta lo desiderino. I negozi 7digital praticheranno anche prezzi competitivi rispetto alla concorrenza (da 5 sterline in su per un album digitale, singole canzoni a partire da 50 pence), e renderanno presto disponibili anche contenuti video, oltre 5 mila titoli tra cui il “Live at the Rainbow” di Bob Marley and the Wailers.
Ben Drury, fondatore dell’impresa finanziata da Benchmark Capital, è convinto dell’imbattibilità del formato mp3 e lancia la sfida nientemeno che ad iTunes. “La nostra idea è che si debba incoraggiare l’uso di qualunque tipo di riproduttore digitale disponibile sul mercato. Crediamo in un sistema aperto basato su dispositivi e formati molteplici, questo è quel che desiderano i consumatori e questa è la direzione in cui l’industria si sta muovendo”.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.