La musica cambia: Ash, d'ora in poi solo singoli in download

La musica cambia: Ash, d'ora in poi solo singoli in download
Ad un recente loro concerto gli Ash avevano affermato che il loro nuovo album "Twilight of the innocents", in arrivo il prossimo 2 luglio, sarebbe stato l'ultimo. Scioglimento in vista? Così era sembrato. Invece no: il gruppo nordirlandese, tornato trio dopo l'abbandono di Charlotte Hatherley, intendeva dire altro. E cioé che, dopo diciassette singoli entrati nella Top 40 britannica e cinque album, "Twilight of the innocents" sarà l'ultimo disco "fisico" che entrerà nei negozi. Perché, d'ora in poi, perfettamente d'accordo con la label, gli Ash pubblicheranno solamente singoli via download. Potranno esservi delle compilation su CD, ma la band crede fermamente che i tempi siano mutati. "Il modo in cui la gente ascolta musica è cambiato", ha affermato il frontman Tim Wheeler. "Con l'avvento del download, ora l'enfasi è posta sui singoli brani. Quando si è legati al formato dell'album, ci si ritrova ad aspettare sei mesi tra il completamento del disco e la sua pubblicazione. Lasciandoci ciò alle spalle, possiamo entrare in una nuova fase di spontaneità e creatività. Il nostro nuovo album è il vertice di tutto ciò che abbiamo fatto finora, e sono orgoglioso che sarà ricordato come il nostro ultimo album".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.