Annuncio di Warner: 'Ancora interessati alla EMI'

Annuncio di Warner: 'Ancora interessati alla EMI'
Con un succinto comunicato diffuso nella giornata di lunedì, 11 giugno, la major americana ha ribadito di non avere ancora accantonato l’idea di formulare una proposta d’acquisto alla concorrente inglese, nonostante il cda della EMI abbia già raccomandato ai suoi azionisti di accettare l’offerta avanzata dall’“equity group” Terra Firma (vedi News). L’interessamento di Warner, spiega la nota ufficiale rinviando “a tempo debito” per ulteriori annunci, sarebbe condizionato “all’ottenimento delle appropriate liberatorie da parte degli organi antitrust” e non implica necessariamente la formulazione di una controfferta vera e propria.
Secondo il londinese Sunday Times, tuttavia, all’interno di Warner esiste una profonda divergenza di vedute sull’argomento tra il presidente e ad Edgar Bronfman Jr., intenzionato a non tirarsi indietro, e i principali azionisti, i gruppi finanziari Bain Capital e Thomas H. Lee Partners, che invece ritengono antieconomico controbattere all’offerta di Terra Firma (2,4 miliardi di dollari, 265 pence per azione) con un rilancio che realisticamente dovrebbe superare i 300 pence per azione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.