Universal Music Publishing, presto la scelta dei vertici in tutta Europa

Dopo aver fatto sapere chi saranno i suoi nuovi top manager a livello mondiale, la neonata società di edizioni risultante dalla incorporazione di BMG in Universal si appresta a comporre la “squadra” che opererà in ciascun paese europeo in cui è presente con una filiale, inclusa ovviamente l'Italia (dove al vertice operativo delle due società, Universal Music Italia e BMG Ricordi Music Publishing Italy, siedono attualmente Claudio Buja e Tino Cennamo). Meeting con i dirigenti europei delle due aziende sono in programma questa settimana a Londra e a Parigi e, assicura una fonte interna, i nuovi managing director verranno scelti e comunicati in tempi relativamente brevi, ma senza fretta “così da essere sicuri di fare le cose per bene”. “L’obiettivo”, spiega la stessa fonte, “è di tenere tutti gli executive migliori, quelli che hanno l’esperienza e la visione necessaria per fare della nostra società la forza che intende essere in tutta Europa”; il nuovo organigramma dovrebbe essere pienamente operativo almeno entro la fine dell’anno.
A capo della struttura europea del gruppo, come già annunciato dal presidente David Renzer, sarà Paul Connolly, già presidente di Universal Publishing Europe e managing director della filiale inglese, con a fianco Andrew Jenkins (già presidente di BMG Publishing International): scelta già indicativa di come Renzer e i suoi collaboratori intendano dosare gli elementi di provenienza Universal e BMG approfittando del ventaglio di scelte a disposizione.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.