Classifiche UK: trionfale accoppiata di Rihanna

Classifiche UK: trionfale accoppiata di Rihanna
Niente da dire: la dominazione di Rihanna nelle nuove classifiche britanniche è totale. Il singolo "Umbrella" si riconferma al primo posto per la quarta volta di seguito, mentre entra direttamente al vertice il suo album "Good girl gone bad", disco che esce a poco più di un anno di distanza dal precedente. Nella chart dei singoli, che conferma "Real girl" di Mutya Buena in seconda posizione, due sono le principali sorprese della settimana. La prima è la forte avanzata di "The girls" di Calvin Harris, uno dei compositori che Kylie Minogue ha scelto per il suo nuovo CD, che passa dal numero 9 al 3. La seconda è costituita dall'affermazione di "Heavyweight champion of the world" dei Reverend And The Makers; il disco del gruppo, dietro al quale si cela il mentore degli Arctic Monkeys, Jon McClure, aveva debuttato al 12 e sembrava in declino ed invece sale all'8.
Per quanto riguarda gli album, dopo Rihanna spuntano gli scozzesi Biffy Clyro con il loro nuovo "Puzzle". Numero 3 per l'album di debutto dei Twang, tra i gruppi più "pompati" del 2007 dalla stampa musicale UK; "Love it when I feel like this" precede "It won't be soon before long" dei Maroon 5. Chiude le cinque posizioni di testa un nome storico. "Memory almost full" di Paul McCartney, ventunesimo disco solista dell'ex Beatle, si prende appunto la quinta posizione ma avrebbe probabilmente potuto fare meglio se fossero state conteggiate anche le vendite effettuate presso la catena Starbucks. Anche la seconda metà della classifica dell'Union Jack è piena di novità. I due soli dischi "vecchi" sono "Back to black" di Amy Winehouse, numero sei, e "Minutes to midnight" dei Linkin Park, che cade dal 2 al nove. Gli altri: entra al 7 "Maths & English" del rapper indigeno Dizzee Rascal, all'8 "Eat me, drink me" dei Marilyn Manson ed al 10 "Real girl" di Mutya Buena, ex Sugababes. Curiosità, affermazioni e sorprese in Top 30: "Guitar man" di Hank Marvin, chitarrista degli Shadows classe Quarantuno, entra al 13; "Turn it on again", compilation dei Genesis, debutta al 14; crolla dal 3 al 17 "Wait for me" dei promettenti Pigeon Detectives; spunta al 21 "Live in Dublin" di Bruce Springsteen.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.