Comunicato Stampa: Patti Smith inaugura la mostra su Jimi Hendrix a PistoiaBlues

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PATTI SMITH
INAUGURA LA PIU’ GRANDE MOSTRA ALLESTITA IN ITALIA SU JIMI HENDRIX, PISTOIA BLUES – 13 LUGLIO - PISTOIA

JIMI HENDRIX NUME TUTELARE DELLA
VENTOTTESIMA EDIZIONE DEL PISTOIA BLUES.
In suo onore oltre alla mostra, conferenze, rassegne, tavole rotonde a cui parteciperanno giornalisti, musicisti e appassionati del mito rock/blues Jimi Hendrix

Ventottesima edizione per Pistoia Blues, la più importante rassegna rock/blues a livello europeo. Il festival 2007 si svolgerà all’insegna dell’omaggio a Jimi Hendrix nel quarantennale della pubblicazione del primo disco “Are You Experienced?”, momento cruciale per il rock blues del XX secolo.

Il focus del grande tributo a Jimi Hendrix sarà la mostra al Teatro Bolognini, la più grande mai allestita in Italia su questo tema dal titolo “Can You See Me?” Patti Smith farà da madrina all’inaugurazione il 13 Luglio ore 18:00 e parteciperà alla conferenza stampa.

La sacerdotessa del rock ritorna a Pistoia dopo la pubblicazione del disco di cover “Twelve”, il quale inizia non a caso proprio con una ipnotica, lacerante rilettura di “Are You Experienced?”.

La mostra, curata da Bluesin assieme al più noto e autorevole collezionista di memorabilia e biografo di Hendrix Caesar Glebbeek, proporrà: le straordinarie immagini di Jimi prima e durante la sua eccezionale parabola di musicista, oggetti rari e scritti autografi del grande musicista. Oltre 500 immagini, foto di Jimi bambino (tra cui la prima foto in assoluto del futuro chitarrista), Jimi sotto le armi, le prime bands fino alle foto dell’ultimo giorno di vita del genio di Seattle; poesie e canzoni scritte a mano, originali!; posters, materiali pubblicitari, rari biglietti di concerti, una selezione di libri, dischi, booklet, etc., un cuscino dall’appartamento di Jimi a New York! Nel contesto della mostra si terranno alcuni incontri con giornalisti, personaggi dello spettacolo, musicisti e esperti su Hendrix.

Info Line

Bluesin
Via G. Donizetti, 1
Pistoia - 0573 994659
www.pistoiablues.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.