Comunicato Stampa: MArteLive, gran finale con Sinigallia, Pino Marino e Angelini

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MArteLive: un gran finale con i Ratti, Sinigallia, Marino, Angelini, Conidi

Finale MArteLive: ospiti oltre i migliori artisti dell’edizione 2007, I Ratti della Sabina, Riccardo Sinigallia, Pino Marino, Marco Conidi e Roberto Angelini

Martedì 12 giugno 2007, Alpheus – Via del Commercio 36, (Roma) Ingresso 6 €/3 € con MArteLiveCard

Una finale impedibile per la settimana edizione di MArteLive, un pezzo della nuova scuola romana e i Ratti della Sabina in formazione ridotta e acustica… sul palco, oltre ai Ratti, saliranno Riccardo Sinigallia, Pino Marino, Roberto Angelini e Marco Conidi. Sul palco grande dell’Alpheus inoltre contemporaneamente ai cantautori Davide Cocozza e Chiara Fazi, vincitrice sezione pittura MArteLive 2006 si esibiranno in un esperimento di PitturaLive. Tra gli ospiti anche Daniele Antonini della Scuola Romana di Circo.
Martedì 12 giugno, in via del Commercio 36, per la finale nazionale oltre agli ospiti, nelle sezioni a concorso sfileranno i migliori artisti selezionati in circa 8 mesi nei LocaliFriendsMArteLive da ottobre 2006 e poi a partire dal 17 aprile al MArteLive stesso. Durante la finale si esibiranno anche gli artisti vincitori dell’edizione bolognese di MArteLive tenutasi il 1° giugno nella splendida cornice di Villa Serena. Petrus Bonekamp per la sezione musica, per il cinema verrà proiettato “Torna a casa Bobo” della Bobo Production, per la pittura Yu Hu Ho.
La serata del 12 giugno chiude una stagione entusiasmante che ha visto sfilare nelle 7 sale e 11 spazio dell’Alpheus un migliaio di artisti distribuiti nelle 15 sezioni che compongono l’evento. Ogni sera circa 150 artisti diversi hanno dato vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, multiplo e multiforme. Tra gli ospiti presenti nelle altre serata di questa edizione ricordiamo Violent Femmes, Andrea Rivera, Il Collettivo Angelo Mai, Apres La Classe, A Toys Orchestra, Cesare Basile, Remo Remotti, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Antonio Rezza, Cappello a Cilindro, Tetes De Bois, Meganoidi.


http://www.martelive.it
http://www.myspace.com/martelive
Gli artisti
Pino Marino

Pino è nato a Roma, figlio di Lucia e Arturo Marino tranviere ATAC. Esordio musicale al Folkstudio di Giancarlo Cesaroni 1990/1995. Come paroliere ha collaborato e collabora con il compositore Maurizio Fabrizio e l'editore Giancarlo Lucariello, scrivendo per diversi interpreti della canzone italiana. Il primo disco è “Dispari” (Nun entertainment), che risale al 2001, al quale collabora come produttore artistico e musicista Mauro Pagani. ”Non bastano i fiori” è del 2003 e 'Ciao ciao, buonafortuna' estratta dall'album "Non bastano i fiori", fa parte della colonna sonora del film 'Caterina va in città' di Paolo Virzì. Nel 2005 Domenico Procacci diventa suo editore e per Fandango esce il suo terzo disco “Acqua Luce e Gas” nato da una coproduzione artistica fra Pino Marino e Andrea Pesce. Spiccano i pezzi “Non ho lavoro” e “Lo strozzino”. E' socio fondatore e responsabile settore musica dell'Associazione Apollo11 (Orchestra di Piazza Vittorio) e componente fra i fondatori del Collettivo Angelo Mai - orchestra mibile di canzoni e musicisti.

Riccardo Sinigallia

Riccardo Senigalia è nato a Roma il 4 marzo 1970. Ha prodotto, scritto e arrangiato per Niccolò Fabi, Max Gazzé e La Comitiva. Ha scritto e cantato in Quelli che benpensano di Frankie hi nrg mc, canzone che ha vinto nel 1998 il premio P.I.M. come migliore canzone dell'anno. Vanta una lunga esperienza sperimentale live e di studio, come cantante dei 6 suoi ex. Da sempre nella musica perché il padre che ora vive in grecia suonava la chitarra e la madre lavorava alla durium una piccola casa discografica che non esista più. Suona da quando aveva dodici cercando di scrivere una canzona in cui parole e musica siano una cosa sola e lui solo il mezzo espressivo occasionale.

Marco Conidi

Marco Conidi è una delle voci più appassionate del panorama musicale italiano. La magia delle sue canzoni e la fedeltà del pubblico nel corso degli anni (il suo fan club supera attualmente i 10.000 iscritti) hanno contribuito a renderlo un autentico artista “cult”. Appassionato di rock e autore da sempre di tutte le sue canzoni, è stato interpretato anche da molti altri artisti fra i quali Paola Turci e Luca Barbarossa. L'ultimo album "Nuvole e Regole" segna la sua raggiunta maturità artistica: il clima marcatamente rock dell’album viene addolcito da alcune pregevoli ballads tra cui “L’amore che viene” dove un grande artista come Sergio Cammariere offre il suo contributo suonando il pianoforte, testimoniando così il suo affetto e la sua stima per Marco, così come l’amico Gianmarco Tognazzi, voce narrante nel brano/poesia di Marco intitolato “La stagione delle assenze” e i Flaminio Maphia, autori insieme a Marco, di una infuocata versione hip hop del brano “Il mondo non è colpa mia”.

I Ratti della Sabina

I RATTI DELLA SABINA , dalla provincia di Rieti , sono diventati un “piccolo-grande” caso musicale romano. I loro concerti nella capitale sono affollati e seguiti con una partecipazione tipica dei grandi successi: canzoni cantate in coro dall’inizio alla fine, accendini, legame tra palco e pubblico come siamo abituati a vedere solo nei concerti delle star più amate. I Ratti si sono guadagnati tanta devozione con coraggio e coerenza, con una scrittura d’autore che viene lanciata in alto dalle ritmiche tipiche del folkrock, dove il ballo fa da padrone e il divertimento si unisce al contenuto. Tante le collaborazioni, prima tra tutte quella di Alessandro Finaz, produttore e arrangiatore di 3 brani, tra cui il primo singolo dell’album : “Chi arriva primo aspetta” . Ad arricchire ulteriormente il lavoro troviamo poi gli interventi di Mimmo Locasciulli, Raffaello Simeoni e Raffaella Misiti degli Acustimantico

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.