Ray Charles: ‘I giovani musicisti? Non mi piacciono’

Ray Charles: ‘I giovani musicisti? Non mi piacciono’

“Il Corriere” intervista Ray Charles, «In Italia per un tour di appena due date che toccherà Roma, domani sera alla scalinata dell'Eur per il Roma Live Festival, e il 29 Vicenza, a Villa Bonin.

Con lui sulla scena la Ray Charles Orchestra, composta da 17 elementi, e cinque coriste, le Raelettes. “Io amo suonare e cantare con una grande orchestra, con fiati e possibilmente con archi, per me è questa la musica autentica. Alla faccia dell'elettronica”, afferma lapidario. Del resto Mr. Charles è molto severo con i giovani musicisti. “Non mi piace nessuno - sottolinea -, nonostante io continui a seguire attentamente tutto quello che si muove sulla scena mondiale non riesco a trovare niente di interessante. La musica attuale, soprattutto quella animata dal computer è fredda, distaccata, non parte dal cuore degli artisti e non tocca l'anima della gente. Come potrei amarla? Continuo a consolarmi ascoltando la buona, vecchia musica, i dischi di Nat King Cole e Duke Ellington. La mia ispirazione rimane il blues, il country, il gospel e il jazz. In tutti questi anni i miei gusti musicali sono rimasti gli stessi e io continuo a fidarmi solo del mio istinto”». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.