Un disco per la Blue Note per Stefano Di Battista

Si intitola "Trouble shooting" il nuovo album di Stefano Di Battista. Il disco sarà pubblicato a settembre dalla Blue Note e proprio da Michael Cuscuna, uno dei nomi celebri della storica etichetta jazz, è stata curata la produzione artistica. Di Battista ha registrato il disco negli studi Ferber di Parigi assieme ad artisti del calibro dell'organista francese Baptiste Trotignon, del trombettista Fabrizio Bosso e del batterista Eric Harland. "Stefano mi ricorda il pianista Benny Green", spiega Cuscuna. "Anche lui aveva la testa che andava da tutte le parti e voleva che tutto fosse perfetto, al punto che a volte tralasciava il grande quadro per focalizzarsi su piccoli dettagli. Ma spesso quello che conta è il feeling, il 'groove' che fa marciare le cose". (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.