Primo CD per Rev, il mentore degli Arctic Monkeys

Primo CD per Rev, il mentore degli Arctic Monkeys
Si appresta al debutto con un lavoro completo Jon McClure, anche noto come Reverend o semplicemente Rev, leader del gruppo Reverend And The Makers. E chi è? Presto detto: si tratta di una sorta di mentore degli Arctic Monkeys, un personaggio poi rivelatosi fondamentale nella scalata al successo del gruppo di Sheffield. Dopo un paio d'anni trascorsi a mettere assieme idee, il musicista ha annunciato che il primo album della sua formazione sarà pubblicato nel prossimo settembre. Un assaggio è già stato pubblicato: lo scorso 28 maggio è uscito il singolo "Heavyweight champion of the world", recensito dall'NME in maniera piuttosto neutra. L'album, intitolato "The state of things", promette un piccolo ma simpatico colpo di teatro: sul disco figureranno assieme, per la prima volta dopo il disco di debutto dei Monkeys, Alex Turner, il cantante, ed Andy Nicholson, il bassista che ha abbandonato la formazione. Che genere musicale attendersi? A McClure il solo nome al quale non dispiace essere accostato è quello dei Gorillaz. Il singolo si ascolta su http://www.myspace.com/reverendmusic.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.