Web & videomusica, Warner prepara canali tv gratuiti e interattivi

Warner Music International ha in cantiere una serie di canali televisivi on-line a contenuto musicale che attingeranno al ricco catalogo video della società ma anche a filmati inediti ed esclusivi dei suoi artisti.

I siti, frutto di una collaborazione con il provider inglese di servizi digitali Premium TV, saranno ad accesso gratuito e interattivi, disponibili in diverse lingue e con contenuti organizzati per artista, genere musicale ed etichetta discografica: la programmazione potrà essere personalizzata dallo spettatore in base ai propri gusti, e i contenuti potranno anche essere condivisi con altri utenti Internet. Gli introiti delle varie piattaforme o “digital hub” proverranno dalle inserzioni pubblicitarie abbinate ai video stream, dai download a pagamento dei clip e dalla cessione di programmi in “syndication” a terze parti; è allo studio anche lo sviluppo di versioni WAP e per telefonia mobile del servizio, fruibili in abbonamento. .


“In questo modo”, ha spiegato il presidente e ceo di Warner International Patrick Vien, “entreremo in contatto non solo con i fan tradizionali di musica ma anche con un pubblico più ampio che la musica la consuma in modo più casuale e nel contesto di un determinato stile di vita”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.