Ecco chi è Guy Hands, l'uomo che vuole comprare la EMI

Ecco chi è Guy Hands, l'uomo che vuole comprare la EMI
Il sito americano HITSDailydouble.com pubblica un breve profilo di Guy Hands, il manager finanziario che con la venture capital Terra Firma potrebbe diventare il nuovo “padrone” della EMI (vedi News): laureato all’Università di Oxford, quarantaseienne, Hands ha iniziato la carriera come bond trader alla Goldman Sachs, per poi a passare a Nomura (a cui ha fruttato affari per 13 miliardi di sterline). Grande fan del karaoke e appassionato di fotografia, affetto da una forma di dislessia, gran lavoratore dal carattere schietto e impulsivo (così lo dipingono i suoi collaboratori) è di orientamento conservatore in politica e uno degli uomini più ricchi del Regno Unito (secondo il Sunday Times il suo patrimonio ammonta a 200 milioni di sterline, oltre 294 milioni di euro). Grazie ai suoi investimenti, è diventato il più grande latifondista in Germania, il maggior operatore di sale cinematografiche in Europa e il maggiore proprietario di pub in Gran Bretagna. I suoi affari si estendono anche una piccola catena di hotel, al leasing di aeromobili e allo smaltimento rifiuti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.