UK, Sanctuary vende società di servizi musicali

La holding musicale inglese, che si dice essere nel mirino di major come Universal e Warner Music (vedi News), continua a sbarazzarsi delle attività considerate “non strategiche” alla ricerca di liquidità: e così, dopo essersi disfatta della quota che possedeva nella casa discografica Rough Trade (vedi News), ora ha venduto anche la sua partecipazione di maggioranza in Air Edel Associates e Air Edel Recording Studios per quasi mezzo milione di sterline (più precisamente 497.958, quasi 732 mila euro). La società Air Edel, fondata da George Martin (il celebre produttore dei Beatles) e da Herman Edel nel 1969, funge da manager per diversi compositori musicali (il Patrick Doyle di “Eragon” e “Harry Potter”, per esempio, e il Dario Marianelli di “Orgoglio e pregiudizio”) e da supervisore nella realizzazione di musiche per film, programmi televisivi e videogiochi.
L’acquirente della quota azionaria, che la Sanctuary aveva rilevato nel 2002 dal gruppo Chrysalis per una somma superiore, 590.458 sterline, è Cutting Edge Music, un gruppo inglese che si occupa di edizioni e consulenze/servizi musicali e che controlla diversi studi di registrazione. La cifra concordata tra le parti è pagabile entro 18 mesi dal completamento della transazione.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.