UK, nasce un'etichetta autogestita dai songwriter (c'è anche Peter Gabriel)

UK, nasce un'etichetta autogestita dai songwriter (c'è anche Peter Gabriel)
Autori e compositori inglesi hanno deciso che è arrivato il momento di fare da sé, pubblicandosi in proprio, con l’appoggio dell’associazione di categoria British Academy of Composers & Songwriters, album e canzoni che altrimenti rischierebbero di non avere uno sbocco sul mercato.
L’etichetta creata allo scopo dall’ente che organizza ogni anno i prestigiosi Ivor Novello Awards si chiama Academy Recordings e, spiega il presidente dell’ente David Ferguson, “non avrà un ufficio artistico. Daremo ai nostri membri la libertà di pubblicare quel che vogliono. Saranno loro a sostenere le spese di marketing, noi gli forniremo la nostra consulenza”.
La nuova impresa discografica può già contare su illustri adesioni: ad esempio quelle di Robin Gibb, Chrissie Hynde e Peter Gabriel, tutti presenti insieme a nomi meno conosciuti come David Arnold e George Fenton in una compilation “digitale” che ne segnerà il debutto a settembre. Un contratto di distribuzione è stato già siglato con l’iTunes Music Store della Apple, mentre sono in corso trattative anche con la nuova piattaforma di Peter Gabriel, We7, che offre la possibilità di distribuire musica gratuitamente con il finanziamento delle inserzioni pubblicitarie (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.