NEWS   |   Press Kit / 24/05/2007

Comunicato Stampa: ' Verona Music Festival 2007'

Comunicato Stampa: ' Verona Music Festival 2007'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VERONA MUSIC FESTIVAL 2007
3 GRANDI EVENTI ROCK CON THE WHO, MUSE E NEGRAMARO

L’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Verona presenta l’edizione 2007 di Verona Music Festival, 3 straordinari eventi rock all’Arena di Verona realizzati in collaborazione con Eventi e con il contributo di Volkswagen Group Italia: The Who 11 giugno - Muse 16 luglio - Negramaro 23 luglio

Verona Music Festival ancora una volta, porta all’Arena di Verona eventi esclusivi del rock internazionale ed italiano: per The Who, l’11 giugno, sarà l’unica data italiana del tour internazionale che riporta sui palcoscenici più importanti del mondo quella che probabilmente è la rock band più longeva della storia del rock. Anche per The Muse il concerto in Arena sarà uno dei pochi concerti italiani, il giovane gruppo inglese, prima di arrivare a Verona suonerà per l’inaugurazione del nuovo stadio di Wembley completamente ricostruito (per quel concerto sono stati venduti più di 150.000 biglietti in poche ore!). Per i Negramaro, invece, l’appuntamento all’Arena sarà il concerto della loro consacrazione, dopo avere conquistato il grande successo partendo da un progetto indipendente di grande valore, a dimostrazione di come la costanza e l’impegno, sostenuti ovviamente dal vero talento, possano portare a risultati importanti, diventando in pochi anni il gruppo italiano di riferimento.
A proposito del Verona Music Festival 2007 l’Assessore allo Spettacolo Luciano Guerrini ha affermato: “L’edizione 2007 degli appuntamenti rock all’Arena di Verona sono ancora una volta appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del genere. A partire dagli Who, vero e proprio monumento vivente del rock mondiale, ai giovanissimi Muse che stanno ottenendo numeri importanti in tutto il mondo. Quest’anno, inoltre, abbiamo voluto inserire nel cartellone del festival anche un gruppo italiano per soddisfare anche il pubblico che ama il rock cantato in italiano, con una band che sta facendo un percorso artistico molto interessante”.
Ivano Massignan di Eventi ha dichiarato “Con The Who il Verona Music Festival 2007 presenta forse l’evento rock più atteso della stagione, non c’è dubbio che fra gli artisti rock in carriera siano il gruppo che abbia maggiormente influenzato questo genere musicale. Il successo che The Who riscuotono anche fra i giovanissimi sta a dimostrare che nonostante l’età sono ancora pieni di tanta energia positiva. I Muse e i Negramaro rappresentano un’apertura del Festival al pubblico più giovane.”

I biglietti sono già disponibili in prevendita presso Verona Box Office, Fnac, sportelli
Unicredit, circuiti Ticket One e Get Ticket e punti abituali.
Per informazioni tel.: 045 803 9156 - www.eventiverona.it