Comunicato Stampa: Musica d’autore alla rassegna 'Musica Distesa'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Prima rassegna "Musica Distesa". Sabato 23 e Domenica 24 giugno 2007 a Cupramontana (AN) presso l'Agriturismo LA DISTESA.

L'associazione turistica Cupramontana Accoglie, in collaborazione con l'associazione Culturale CupraLiberaCupra, organizza la prima rassegna musicale “Musica Distesa”. Si tratta di un progetto incentrato sulla musica d’autore e sulla conoscenza del territorio e delle specialità eno-gastronomiche locali (in particolare il Verdicchio dei Castelli di Jesi di cui Cupramontana è il maggiore centro di produzione).

Il programma degli eventi musicali è incentrato su cantautori e gruppi appartenenti alla scena italiana indipendente selezionati dal direttore artistico della rassegna Giuliano Dottori. Si tratta di: BiRò, giovane e interessantissima cantautrice milanese in bilico tra Cristina Donà e Pj Harvey, Annie Hall, band bresciana che sa dosare sapientemente ballate acustiche ed elettriche in pieno spirito indie, Daniele Tenca, cantautore di chiaro stampo rock a breve in uscita col suo primo disco, Dora Markus, band di Bologna, già inclusa nella compilation di Bertallot uscita l'anno scorso, in grado di miscelare psichedelia e lirismo.


Le aziende agricole del territorio faranno assaggiare i propri prodotti eno-gastronomici; una mostra di fotografia verrà esposta nei locali dell’agriturismo; ci sarà uno spazio apposito dedicato ad alcune attività legate al mondo del benessere (massaggi, meditazione, piscina) e una specifica sezione verrà dedicata alla poesia attraverso letture pubbliche (readings). A buffet cene a base di prodotti locali da agricoltura biologica.
Durante le due giornate e per tutto il sabato notte sarà possibile costantemente ascoltare musica difusa da giovani DJ locali.

L'ingresso alla rassegna è gratuito.
A coloro che si muoveranno per il week-end viene proposto un pacchetto (prezzo 110 euro a persona) che include, oltre alla partecipazione a tutte le attività previste, 2 notti in uno dei B&B o agriturismi di Cupramontana con colazione, le due cene durante la manifestazione, un pranzo in ristorante convenzionato.
Per prenotare contattare direttamente l'agriturismo LA DISTESA: distesa@libero.it oppure tel. 0731 781230.


Per il programma dettagliato della manifestazione o per maggiori informazioni:
www.myspace.com/musicadistesa - distesa@libero.it - tel. 0731/781230 - 334/1976342.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.