Londra, arrestato l'emissario del sito russo allofmp3

Il raid ha avuto luogo a inizio mese a Bow, periferia della capitale, ma la notizia è pubblica solo da poche ore: la polizia londinese ha arrestato un venticinquenne sospettato di essere l’emissario in Gran Bretagna e in Europa del sito russo illegale allofmp3.com, celebre per i suoi download a prezzi irrisori non autorizzati dalle case discografiche (vedi News).

Il giovane cittadino britannico sarebbe l’uomo che da circa tre settimane gestiva un sistema on-line di pagamento degli acquisti effettuati su allofmp3, sostitutivo di quelli che avevano luogo attraverso i circuiti ufficiali da quando PayPal, MasterCard e Visa hanno deciso di interrompere ogni rapporto di servizio con il sito russo. Su un apposito sito inglese (prontamente rimosso), ma anche sulle pagine di eBay, era possibile acquistare voucher del valore unitario di 10 sterline l’uno, contenenti i codici di accesso necessari per effettuare i download di brani musicali: le somme versate venivano poi smistate dalla centrale europea in alcuni conti “offshore” intestati ai gestori di allofmp3.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.