Nasce Maida Vale Records: Cooking Vinyl scava negli archivi Bbc

La nuova etichetta di casa Cooking Vinyl, Maida Vale Records, prende il nome da uno degli storici studi di registrazione della Bbc a Londra, situato nell’omonimo quartiere occidentale della capitale britannica e teatro nel corso degli anni di innumerevoli apparizioni di grandi nomi del rock e del pop. Il marchio è destinato appunto alla pubblicazione di materiali sonori conservati negli archivi dell’emittente di stato, concerti e session radiofoniche (comprese quelle presentate dal leggendario John Peel): il primo titolo della collana, che esce nei negozi in questi giorni, è una antologia di “Bbc sessions” con protagonisti i Green On Red, il gruppo americano capitanato da Dan Stuart.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.