Sony BMG: 'Vogliamo tornare nel business delle edizioni'

Sony BMG: 'Vogliamo tornare nel business delle edizioni'
Nel 2004, quando le due major si fusero tra di loro (vedi News), dall’operazione puramente discografica vennero escluse per motivi di antitrust le rispettive società di edizioni musicali: Sony/ATV, rimasta in comproprietà alla multinazionale giapponese e a Michael Jackson, e BMG Music Publishing, che il gruppo tedesco Bertelsmann ha in seguito deciso di cedere a Universal Music (vedi News). Ma ora, rivela l’amministratore delegato Rolf Schmidt-Holtz in un’intervista rilasciata all’edizione tedesca del Financial Times, Sony BMG ha intenzione di rimettersi in gioco e di “fare qualunque cosa per rientrare sul mercato”. “I nostri azionisti”, ha spiegato il manager tedesco, “ritengono più attraente una società musicale che operi anche nel business editoriale (oggi decisamente più redditizio della attività di vendita e distribuzione di dischi, grazie agli introiti che si ottengono dall’utilizzo dei brani musicali al cinema, in tv o in pubblicità, e dalle altre forme di sfruttamento dei copyright). “Non è necessario fare acquisizioni”, ha aggiunto Schmidt-Holtz, “anche se la cosa avrebbe perfettamente senso”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.