Woodstock, la vendetta: quella vera

Riccardo Romani, inviato del "Corriere della Sera" a Woodstock, pone oggi l’enfasi sulla ribellione dei vecchi leoni contrari a questa edizione mercificata del festival che per loro ed il pubblico che accorse a vederli da protagonisti segnò un’epoca. La loro risposta? "Hanno annunciato una contro-Woodstock che si svolgerà il 15 agosto nell'autentica fattoria di Max Yasgur, ad un'ora da New York, in località Woodstock, appunto, dove si tenne lo storico raduno. David Crosby è tra i promotori del concerto riservato ai veri partecipanti del raduno di trent'anni fa, ed ha già avuto l'ok da Arlo Guthrie, Richie Havens, Country Joe McDonald, oltre a quello di Bob Dylan che allora era assente, ma che fa sempre parte della «vecchia guardia».".

La fredda cronaca: a causa dell'afa, un uomo di 44 anni, cardiopatico è morto ieri fuori dalla sua tenda; i cellulari non funzionano, perché ce ne sono troppi; la polizia ha arrestato due spacciatori (marijuana); "si calcola che Michael Lang, l'organizzatore del '69 e di oggi, ricaverà 35 milioni di dollari (ben oltre 60 miliardi) dalla sua nuova Woodstock... e annuncia una Woodstock ogni 5 anni".
Come riporta anche "Il Giorno", infine, durante il suo show Sheryl Crow ha esortato le ragazzine al topless, con successo, senza per questo scoprirsi di suo; per stasera si mormora che, per il tributo a Hendrix, gli ospiti a sorpresa potrebbero essere Lenny Kravitz o Pete Towshend.
Vuoi leggere di più su David Crosby?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996