Venice Music Awards 2007
La Direzione Artistica della seconda edizione del Venice Music Awards, che avrà luogo a Venezia il 27 Giugno in diretta televisiva su RAI 2 in prima serata, ha iniziato i lavori di selezione con il Comitato d’Onore del premio per decretare i vincitori delle circa 20 categorie della produzione musicale italiana.
Il Direttore artistico del Premio, Elio Cipri, ha voluto condividere la delicata scelta artistica con
Peppe Vessicchio, Renato Serio, Fio Zanotti e Adriano Pennino, quali componenti del Comitato d’Onore in virtù della loro prestigiosa attività artistica quali direttori d’orchestra, arrangiatori e produttori dei maggiori successi artistici e discografici nazionali ed internazionali.
Tra le categorie si evidenziano i premi alla “Voce del 2006-07”, ai “Migliori Cantanti”, al “Miglior Gruppo”, al “Miglior Album” e al “Miglior Video”, al “Migliore Artista” e alla “Migliore Rivelazione”. Premi Speciali saranno assegnati “Per l’Impegno Sociale”, “Alla Carriera” e “Al Progetto Qualità”.
Tra i probabili premiati si fanno i nomi di Claudio Baglioni, Ennio Morricone, Mario Biondi, Federico Zampaglione e Zero Assoluto.
Queste alcune anticipazioni sul lavoro della super commissione, che giorno per giorno si confronta sulle proposte artistiche e le motivazioni del premio.