Bobby Mc Ferrin, live a Ravenna ma senza tributo a Battisti

Bobby Mc Ferrin, live a Ravenna ma senza tributo a Battisti
Al Ravenna Jazz Festival che si è chiuso ieri, Bobby McFerrin avrebbe dovuto partecipare originariamente al "Tributo a Battisti", affidato al quintetto di Enrico Rava che lo ha preceduto sul palco, come riferisce Giuseppe Videtti su “Repubblica”:
“A un pubblico deliziato dalle esecuzioni di "E penso a te", "Innocenti evasioni" e "Mi ritorni in mente"… McFerrin ha regalato uno spettacolo di tutt'altro stile: interpretazioni in cui alla voce è affidato contemporanamente il ruolo del canto, del basso, della batteria e, a volte, di un'intera orchestra. E qualche momento di grande intensità, quando da uno dei palchi una coraggiosa spettatrice ha intonato l'Ave Maria di Gounod, diretta dall'artista che la sosteneva con un raffinato accompagnamento vocale. Leggenda vuole… che anche McFerrin fosse inizialmente coinvolto nel progetto Battisti. I problemi sono incominciati quando l'artista ha ricevuto a Minneapolis, dove vive, il materiale del cantautore italiano. A quel punto le trattative si sono interrotte. McFerrin aveva frainteso, credeva si trattasse di un compositore italiano del Settecento”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.