Classifiche UK: gli Arctic Monkeys tengono, bene i Manic Street Preachers

Classifiche UK: gli Arctic Monkeys tengono, bene i Manic Street Preachers

La scorsa settimana "Your love alone is not enough" dei Manic Street Preachers, gruppo che pareva piuttosto fuori moda e del quale non si parlava più granché, era al numero 26 della classifica britannica dei singoli.

Ma questa settimana la canzone, che è una collaborazione dei gallesi con Nina Persson dei Cardigans, è schizzata, piuttosto inaspettatamente, al numero due. Resiste al primo posto "Beautiful liar" di Beyoncé e Shakira, che si tiene il trono per la terza settimana consecutiva, mentre sulla terza tacca c'è "Cupid's chokehold" dei Gym Class Heroes, gruppo hip-hop newyorkese fondato nel '97 ma che solo dal 2006 ha iniziato a farsi largo a livello di grande pubblico. Sul quarto scalino ecco "Give it to me" di Timbaland (con Nelly Furtado e Justin Timberlake), chiude la Top 5 "Girlfriend" di Avril Lavigne.


Per quanto riguarda gli album, gli Arctic Monkeys si tengono stretto il primo posto conquistato la scorsa settimana con il loro secondo lavoro "Favourite worst nightmare" mentre irrompe al 2 "Call me irresponsible" di Michael Bublé. Dopo ben 25 settimane in classifica, "Back to black" di Amy Winehouse trova la forza per passare dal 4 al 3, con "Life in cartoon movie" di Mika che si alza dal 4 al 6. Scende dal 2 al 5 "Version" di Mark Ronson, entra al 6 "Because of you" di Ne-Yo, cala dal 5 al 7 "Everytime we touch-The album" di Cascada, scivola dal 3 all'8 "The best damn thing" di Avril Lavigne. Debutta al 9 l'omonimo di Natasha Bedingfield e chiude la Top 10 "Loose" di Nelly Furtado; quest'ultimo CD giunge alla settimana numero quaranta di permanenza in chart. I James, recentemente ricostituitisi, entrano al 12 con la compilation "Fresh as a daisy-The singles". Notevole il debutto al 13 dei "vecchi" Rush con "Snakes & arrows", esordisce al 15 "Baby 81" dei Black Rebel Motorcycle Club.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.