NEWS   |   Press Kit / 03/05/2007

Comunicato Stampa: Premio Web e proroga iscrizioni per Voci Per La Libertà

Comunicato Stampa: Premio Web e proroga iscrizioni per Voci Per La Libertà
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il vincitore del Premio Web e proroga iscrizioni alla Decima Edizione di Voci Per La Libertà - Una Canzone per Amnesty

Il primo artista confermato per la decima edizione del Concorso Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty l'avete scelto voi! Votando sul sito www.vociperlaliberta.it i partecipanti al Premio Web, avete decretato che sarà Gilberto Lamacchi il primo dei dodici finalisti che accederà al palco di Villadose (Ro)! Abbiamo il piacere, poi, di informarvi che la chiusura dei bandi del concorso, Voci per la Libertà ed Arte per la libertà, è stata prorogata al 15 maggio '07! Sul nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie per essere dei nostri ed affiancare Gilberto Lamacchi sul palco che unisce l'espressione artistica al bisogno di riconoscere all'uomo la sua dignità, sempre.
Se non siete tra coloro che l'hanno scelto, ma volete sapere tutto di lui e della sua canzone "Piccoli Angeli", vi riportiamo di seguito una mini bio e vi invitiamo a seguirci da vicino. Tutti coloro che si sono iscritti entro il 28 febbraio alla manifestazione, ma non hanno oltrepassato il gradino della selezione on line, rientreranno nella rosa che sarà selezionata dalla giuria specializzata . insieme a chi ha scelto di partecipare in data successiva; ricordiamo che il termine ultimo sarà Martedì 15 Maggio.
Tutti i cantanti e gruppi emergenti che hanno realizzato una canzone che affronti in modo efficace e originale i temi legati al messaggio di Amnesty International, contribuendo così alle campagne per la promozione e la protezione dei diritti umani, hanno quindici giorni in più per inviare il proprio materiale che verrà esaminato dall’Associazione Voci per la Libertà.
I dodici gruppi selezionati, si esibiranno durante la X edizione del festival – in programma dal 19 al 22 luglio 2007 a Villadose (Rovigo) – di fronte ad una giuria di addetti ai lavori (Mucchio, Jam, Il Gazzettino, Rockit, Rockol, Radio Base, Freequency, MusicBoom, Mei).