Musica digitale, Warner vende direttamente su MySpace

Musica digitale, Warner vende direttamente su MySpace
La major guidata da Edgar Bronfman Jr. venderà file digitali dei propri artisti direttamente dalle pagine del “sito di socializzazione” più famoso del pianeta. A gestire la piattaforma di download, che utilizza il formato WMA (Windows/Microsoft) protetto dal software anticopia DRM e un sistema di “impronte digitali” che permette l’immediato riconoscimento di ciascun brano, è la Snocap di Shawn Fanning, il celebre fondatore di Napster convertitosi al business “legale” della musica (vedi News): la sua società, attraverso il servizio Snocap MyStores, consente anche di vendere e distribuire musica direttamente dai siti Internet degli artisti, ma anche dai blog curati dai fan, dalle community on-line e attraverso lo scambio di e-mail: il suo accordo con Warner riguarda il repertorio digitale di artisti come Lupe Fiasco, Danity Kane e Nickelback.
Snocap cura già la gestione su MySpace di negozi di musica digitale per conto di etichette indipendenti come la Sub Pop e per CD Baby, un rivenditore on-line che tratta solo la vendita di cd di artisti privi di contratto discografico. Nel database della società di Fanning figurano attualmente oltre 3,3 milioni di brani musicali ceduti in licenza da etichette major e indipendenti per lo sfruttamento su molteplici piattaforme digitali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.