Ten Years After, tour per i 40 anni di attività

Ten Years After, tour per i 40 anni di attività
I Ten Years After, o meglio il gruppo che così si fa chiamare anche senza il semileggendario leader Alvin Lee, hanno deciso d'andare in tour per festeggiare i 40 anni di attività. La band è ora composta da Joe Gooch (cantante e chitarrista, che ha sosituito Alvin), Chick Churchill (tastiere), Leo Lyons (basso) e Ric Lee (batteria, non parente di Alvin). Quest'ultimo ha detto: "E' meglio, ci sentiamo di più una vera band. Alvin non aveva l'entusiasmo per andare in tour. Avere Joe è una cosa molto positiva che ha dato al gruppo un'energia rinnovata. Credo che adesso suoniamo come quando il fuoco venne acceso, nel 1967. Sul palco ci divertiamo più che mai e ciò si riflette nella nostra musica". Il gruppo rock-blues, che si guadagnò i galloni al festival di Woodstock del 1969 con "I'm going home", sta assemblando un nuovo album di studio che dovrebbe giungere nelle rivendite ad inizio 2008. Il tour dei TYA per ora non prevede date italiane. Quelle più vicine al nostro Paese sono l'11 maggio a Zurigo, il 31 maggio ad Ulm (Germania), ma la più prossima al confine è quella del 9 agosto al Magic Blues Festival di Cevio, nella Vallemaggia della Svizzera italiana, poco a nord di Locarno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.