L’ultimo autografo di John Lennon va all’asta su Internet

L’ultimo autografo di John Lennon va all’asta su Internet
Sarà la eHammer, società specializzata in aste online, a concludere la vendita della copertina di “Double Fantasy” che l’8 dicembre del 1980 John Lennon autografò a Mark David Chapman poco prima che questi gli sparasse. Rockol ha già riferito (vedi in Artisti) dei dettagli della vicenda. Ora la eHammer - che sul proprio sito (www.eHammer.com) pubblica la riproduzione fotografica della copertina e delle due facciate della busta interna del 33 giri, con evidenziate le impronte digitali di Chapman e di Lennon - sta raccogliendo le offerte: al momento la più alta è di 61.000 dollari, ma entro il 29 luglio (giorno fissato per la chiusura dell’asta) è prevedibile che ne arrivino di ben più sostanziose. Attuali proprietari della copertina sono Phillip Michael e sua moglie; Michael trovò la copertina in una fioriera all’esterno del Dakota Building, dove risiedeva Lennon quando fu assassinato. La coppia ha dichiarato di aver bisogno di denaro per i figli e i nipoti, e che solo per questo motivo si è decisa a privarsi della reliquia, dopo averla conservata per tanti anni (diciassette: per i primi due anni l’oggetto venne custodito negli archivi della polizia di New York, in quanto prova connessa a un delitto).
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.