Classifiche digitali FIMI, anche DeeJay e M2O nel panel

DeeJay Store e M2O Store entrano a far parte del “panel” utilizzato dalla società Nielsen SoundScan International per la realizzazione della Top Ten FIMI della musica digitale. Le due piattaforme di download facenti capo al gruppo L’Espresso si aggiungono così ad Apple iTunes Italy, 105 Megastore, 105 Classic Megastore, Coca-Cola Music Store, MSN Music Club Italy, MTV Digital Downloads Italy, Radio Montecarlo Megastore, Tiscali Italy, United Music Megastore e Media World Net Music.
In Italia la musica digitale rappresentava a fine 2006 il 6,11 % del mercato discografico, con un fatturato di 16,7 milioni di euro in crescita del 44 % sull’anno precedente (vedi News). ”Ci auguriamo”, ha detto il presidente FIMI Enzo Mazza, “che presto anche le società di telefonia mobile forniscano i dati per le classifiche, al fine di integrare questo rilevante canale".
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.