EMI si riorganizza, escono Pontillo e Bénéteau

Ristrutturazioni in corso alla EMI, impegnata a livello mondiale in una difficile rincorsa al recupero dell’efficienza e della redditività che comporta gioco forza anche tagli ai costi di gestione e al personale. Il ceo italiano, Beppe Ciaraldi, in collaborazione col diretto superiore JF Cecillon (ceo di EMI International e chairman of the board di EMI Music Italy) ha appena ridisegnato la struttura di vertice della società di Piazza San Babila, e a farne le spese sono due senior manager come il direttore commerciale Maurizio Pontillo (ex PolyGram, nel gruppo EMI da una decina d’anni) e il direttore finanziario Valerie Bénéteau, di nazionalità italo-canadese: quest’ultima rimpiazzata da Cristina Gironi, il primo sostituito da Fulvio Omegna, in azienda dal 2005 dopo aver lavorato per Unilever, Barilla, Exportex e Vivendi Universal Games (a lui, spiega Ciaraldi nel comunicato che annuncia le nuove nomine, toccherà il compito di “riorganizzare l’area commerciale”, facendo fronte a un “mercato difficile”).
    Ristrutturazioni in corso alla EMI, impegnata a livello mondiale in una difficile rincorsa al recupero dell’efficienza e della redditività che comporta gioco forza anche tagli ai costi di gestione e al personale. Il ceo italiano, Beppe Ciaraldi, in collaborazione col diretto superiore JF Cecillon (ceo di EMI International e chairman of the board di EMI Music Italy) ha appena ridisegnato la struttura di vertice della società di Piazza San Babila, e a farne le spese sono due senior manager come il direttore commerciale Maurizio Pontillo (ex PolyGram, nel gruppo EMI da una decina d’anni) e il direttore finanziario Valerie Bénéteau, di nazionalità italo-canadese: quest’ultima rimpiazzata da Cristina Gironi, il primo sostituito da Fulvio Omegna, in azienda dal 2005 dopo aver lavorato per Unilever, Barilla, Exportex e Vivendi Universal Games (a lui, spiega Ciaraldi nel comunicato che annuncia le nuove nomine, toccherà il compito di “riorganizzare l’area commerciale”, facendo fronte a un “mercato difficile”).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.