Classifiche USA: vendite scarse, prima la compilation e bene Bright Eyes

Classifiche USA: vendite scarse, prima la compilation e bene Bright Eyes
Settimana decisamente scarsa per le vendite, quella che vede riconfermarsi al primo posto la solita compilation "Now". La nuova classifica USA è, in quanto ad acquisti, piuttosto deludente. "Now 24" resta al vertice, nonostante un calo del 58%, con altre 89.000 copie; poche per un numero uno, rispetto al volume di fuoco a stelle e strisce di pochi anni fa. "Let it go" di Tim McGraw tiene la piazza d'onore, ma anche questo CD soffre un decremento e vende altri 66.000 pezzi. Cala vistosamente pure "Konvicted" di Akon, ma comunque riesce a rimbalzare dal numero tre al nove, e ciò dà la misura della settimana da vacche magre. Ridono però (relativamente) i Bright Eyes, il gruppo capitanato da Conor Oberst, perché ottengono il miglior piazzamento della loro carriera con "Cassadaga"; il CD esce dalle rivendite con 58.000 pezzi ed è quarto. Chiude la Top 5, senza spostamenti, "Shock value" di Timbaland. Nella seconda metà della Top 10 aggiustamenti di posizione per Daughtry, Beyoncé e Martina McBride. Ferma al 10 c'è "A hundred miles or more: a collection" di Alison Krauss, mentre la sola piccola sorpresa della settimana -Bright Eyes a parte- è costituita dall'omonimo disco di debutto degli HellYeah; la formazione, che comprende membri dei Pantera, Nothingface e Mudvayne, quindi di fatto una sorta di supergruppo metal, si piazza al 9 con 45.000 copie. Vendite di questa settimana: -23,8% rispetto a quella precedente, -32% in confronto alla stessa dello scorso anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.