Su Second Life rinasce il Korova Milk Bar di 'Arancia Meccanica'

Su Second Life rinasce il Korova Milk Bar di 'Arancia Meccanica'
Si respirano atmosfere di "Arancia meccanica" al Korova Milk Bar, il nuovo locale che aprirà venerdì 20 aprile alle 24 su Second Life. Il progetto nasce dall’idea di cinque cultori del cinema di Stanley Kubrick ed esploratori delle nuove tecnologie (fra i quali c’è il musicista bresciano Franci Omi), che hanno creato uno spazio contenitore di arte, musica, poesia e ogni genere di espressione multimediale. Le atmosfere sono ispirate al Korova Milkbar, singolare punto di incontro dei "drughi", nato dall'invenzione di Anthony Burgess (autore del romanzo), dalla creatività di Kubrick (regista del film che ne è stato tratto) e dalla visionarietà di John Barry (scenografo del film).
Quegli ambienti, quelle suggestioni e quelle atmosfere rivivono in Second Life e diventano un luogo in cui ballare, incontrarsi e confrontare le proprie esperienze artistiche. Sul palco, ogni settimana, si alterneranno concerti, session, dj set. Nello spazio Gallery verranno presentate nuove proposte d’avanguardia.
L’appuntamento è per venerdì sera, quando, per la prima volta, un luogo di culto finora esistito solo su celluloide diventerà accessibile a tutti gli avatar che vorranno presenziare.
Per rintracciare il Korova Milk Bar basta cercare nella mappa di Second Life le seguenti coordinate: Geoje
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.