Edizioni, molti pretendenti per Famous Music (Viacom)

Edizioni, molti pretendenti per Famous Music (Viacom)
Sfumata la chance di acquistare le edizioni BMG (se le è accaparrate com'è noto la Universal, vedi News), il gruppo Viacom (Mtv, Nickelodeon, Paramount Pictures ecc.) ha ufficialmente aperto l'asta per cedere al miglior offerente la società di publishing di sua proprietà, Famous Music (vedi News).
All’agenzia incaricata di ricevere le offerte, UBS, sono già pervenute lettere di intenti da parte di una dozzina di potenziali acquirenti: tra questi, stando a quanto scrive Peter Lauria sul New York Post, figurano Sony/ATV (appena passata sotto la direzione di Marty Bandier, e data al momento per favorita), Warner Chappell, l’editore Charles Koppelman in cordata con la banca d’affari GTCR, le edizioni Primary Wave di Larry Mestel, la ZelnickMedia di Strauss Zelnick (ex dirigente BMG), e la stessa Universal: strana inclusione, quest’ultima, dal momento che per acquistare BMG Music Publishing senza incorrere nei veti dell’Antitrust la società del gruppo Vivendi si è già detta disposta a rinunciare a cataloghi importanti come Zomba e Rondor Music (vedi News).
Famous Music amministra i copyright di canzoni di Shakira, Eminem, Akon, Busta Rhymes, P.O.D., Modest Mouse, Jet e molti altri, colonne sonore di telefilm ("Mission: impossible", "Star trek") e film prodotti dalla casa cinematografica Paramount (“Titanic”, “Forrest Gump”, la saga de “Il padrino”; proprio a tale scopo la società venne fondata nel 1928); il suo valore attuale è stimato intorno ai 300 milioni di dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.