Edizioni, Babyface passa da Sony/ATV a Universal

Edizioni, Babyface passa da Sony/ATV a Universal
Kenneth “Babyface” Edmonds, uno dei maggiori hit maker della scena pop e r&b statunitense degli ultimi quindici anni, cambia partner editoriale trasferendo alla Universal Music Publishing, in tutto il mondo, i diritti di amministrazione delle sue prossime composizioni musicali; il suo ricco back catalog, invece, resterà in mano a Sony/ATV.
Edmonds, nato a Indianapolis (Indiana) il 10 aprile del 1958, è autore, produttore, arrangiatore e artista e nel corso della sua carriera si è avventurato con successo tanto nell’imprenditoria discografica (con l’etichetta LaFace Records, da lui cofondata nel 1989 insieme ad Antonio “LA” Reid) che in quella cinematografica. Ha lanciato Toni Braxton e TLC, scritto canzoni e collaborato con Madonna, Michael e Janet Jackson, Celine Dion, Eric Clapton, Phil Collins, Whitney Houston , Mary J Blige, Mariah Carey, Aretha Franklin e molti altri.
Sta attualmente lavorando a un nuovo album che sarà pubblicato dalla Def Jam (presieduta dal suo ex socio Reid) e ha scritto nuovi pezzi per artisti come Nelly, Ashanti, Katherine McPhee, Fallout Boy, Keisha Cole e KeKe Palmer.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.