Libro per Nick Kent, ex leggenda dell'NME. Insulti a Lou Reed e Iggy Pop

Libro per Nick Kent, ex leggenda dell'NME. Insulti a Lou Reed e Iggy Pop

Nick Kent, il semileggendario ex giornalista del New Musical Express, settimanale per il quale ha documentato tutti gli anni Settanta vivendo spericolatamente parecchie avventure, ha presentato la riedizione del suo libro "The dark stuff", introvabile (se non usato ed online) da parecchi anni.

Kent, che con Charles Shaar Murray è considerato uno dei migliori giornalisti britannici rock dei '70, nel corso dell'incontro con i suoi più giovani colleghi ha provveduto ad insultare pesantemente alcuni artisti, con i quali evidentemente c'è ancora della vecchia ruggine. Lo scrittore, classe Cinquantuno, ha attaccato specialmente Lou Reed ed Iggy Pop. Kent, il quale una volta fu picchiato con una catena da Sid Vicious dei Sex Pistols, di Reed ha detto: "Penso che sia bruttissimo e ripugnante, vorrei avere una pistola per sparare a quel bastardo". Toni paciosi e concilianti anche per Pop: "Il nuovo album di Iggy Pop è praticamente un sessantenne che canta cose sul suo ca**o. Gli ho chiesto: 'Ma perché sul palco devi sempre tirare fuori il ca**o?'. Presto sarà come Hugh Hefner, una pubblicità ambulante per il Viagra". "The dark stuff: selected writings on rock music 1972-1993" di Kent è ora nelle librerie britanniche e su alcuni negozi online.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.