Nasce il ‘Music Market’ di Hollywood Stock Exchange

Nasce il ‘Music Market’ di Hollywood Stock Exchange
L’Hollywood Stock Exchange, un sito-comunità che ha virtualizzato un mercato borsistico dedicato al cinema, in cui gli utenti si divertono a investire in azioni intitolate ad attori e film, ha aperto un’analoga sezione musicale, presentata a New York durante la quarta edizione del “Plug In” dall’attore Stephen Baldwin. Agli utenti è assegnato un budget virtuale iniziale, mentre ad ogni artista è assegnato uno “spin factor” (l’equivalente del fattore di rischio per gli analisti finanziari) che influenza l’andamento delle sue quotazioni. Giocando, scambiando e acquistando, oltre a determinare in modo naturale un campione delle preferenze del target musicale su Internet, il mercato virtuale della musica regala premi ai partecipanti. Il tutto all’indirizzo music.hsx.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.