Classifiche USA: primo Tim McGraw, bene Young Buck, così così i Good Charlotte

Classifiche USA: primo Tim McGraw, bene Young Buck, così così i Good Charlotte
"Let it go" di Tim McGraw entra al primo posto nella nuova classifica USA. Il CD dell'artista country (Samuel Timothy McGraw, 1° maggio 1967, Delhi, Louisiana) vende 325.000 copie. Il risultato è buono, indubbiamente, ma non un granché se rapportato al dato della prima settimana di "Live like you were dying", il suo disco precedente, del quale erano uscite dalle rivendite 766.000 pezzi. Il trend è pressoché simile anche per le altre nuove entrate della settimana. L'edizione numero 24 della veterana compilation "Now! That's what I call music" ad esempio debutta al 2 con 230.000 unità mosse, ma è il suo risultato peggiore negli ultimi quattro anni. E ancora: "Buck the world" del rapper Young Buck esordisce in terza posizione; lo fa con 140.000 copie, ma il suo disco precedente, "Straight outta Ca$hville" del 2004, anch'esso entrato al numero 3, aveva venduto 261.000 pezzi. Il primo album di Mims, "Music is my saviour", plana al numero 4 con 78.000 copie; il rapper newyorkese è nato il 22 marzo 1981 ed il buon risultato del CD rispecchia l'interesse nei confronti del suo singolo "This is why I'm hot". Risale di uno "Konvicted" di Akon, scende di due l'omonimo di Daughtry. Per ora è relativamente tiepida l'accoglienza riservata al nuovo album dei Good Charlotte: il disco, "Good morning revival", entra sulla settima tacca con 66.000 unità mosse, ma il precedente, "The chronicles of life and death", aveva debuttato al tre con 199.000 copie. Scivola vistosamente "Introducing Joss Stone"; il lavoro dell'artista britannica arretra dal 2 all'8. La compilation di Elton John entra in nona posizione, regalando al Rocket Man il sedicesimo piazzamento nella Top 10 statunitense. Debutta al 10 "Como ama una mujer", il primo CD di Jennifer Lopez in spagnolo. Altre nuove entrate: "Life in cartoon motion" di Mika debutta al 29, "Songs of inspiration II" degli Alabama al 33, "Big" di Macy Gray al 39 e "Yours truly, angry mob" dei Kaiser Chiefs al 45.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.