Classifiche UK: avanza 'Destination Calabria', dominio Take That, bene Elton

Rimane al primo posto della classifica britannica dei singoli, per la seconda settimana consecutiva, "(I'm gonna be) 500 miles" dei gemelli scozzesi Proclaimers. Avril Lavigne e Gwen Stefani sono sulle tacche due e tre, rispettivamente con "Girlfriend" e "The sweet escape". Sale il DJ italiano Alex Gaudino: la sua "Destination Calabria" era entrata la scorsa settimana al 5 ed in questa passa al quattro. Chiude la Top 5 "How to save a life" dei Fray; il gruppo di Denver, Colorado, ha proprio "How to save a life" nella sua area di MySpace, dove il pezzo è stato ascoltato 17 milioni di volte. Per quanto riguarda gli album, la dominazione dei Take That è assoluta: il loro "Beautiful world", dopo diciotto settimane, continua a stravendere e, come sette giorni fa, è primo. Debutta al 2, un risultato finalmente decente per lui, Elton John: sull'onda lunga dei festeggiamenti per il suo sessantesimo compleanno, "Rocket man - The definitive hits" fa il botto. Passa dal 5 al 3 "Everytime we touch - The album" di Cascada, mentre i Kaiser Chiefs sono al 4 con "Yours truly, angry mob" e Nelly Furtado al 5 con "Loose". Dal numero 6 al 14 non vi sono nuove entrate. Per trovarle occorre scendere al 15, dove debutta "The very best" dei Doors, ed al 16, dove esordisce "The blackening" dei Machine Head.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.