Dal 16 aprile Universal cambia sede (aspettando un nuovo 'capo'...)

Il 16 aprile sarà il primo giorno di Universal Music nei nuovi uffici milanesi di via Crespi 19, in zona Maciachini (vedi News): sede meno prestigiosa della centralissima ed elegante via Dante, ovviamente, ma così vanno le cose nella attuale congiuntura di mercato che costringe tutti a tirare al risparmio, anche sugli affitti, e qualcuno (la EMI/Virgin, ad esempio), ad affrontare nuove riduzioni di organico. Sull’assetto prossimo venturo della società leader di mercato, invece, ancora nessuna comunicazione ufficiale. Pascal Negre, subentrato a Piero La Falce dal dicembre del 2005 (vedi News), continua a dirigere le operazioni part time e contestualmente ai suoi altri numerosissimi impegni internazionali, supplendo alle visite forzatamente saltuarie (una ogni tre settimane) con l’ausilio delle teleconferenze. Ma è chiaro che la situazione non può durare a lungo, anche per il carico di stress a cui il presidente si sta sottoponendo, e che la Universal dovrà avere in Italia un uomo guida in pianta stabile: le voci di corridoio continuano a riportare a galla il nome di Riccardo Clary, ex presidente della EMI a spasso dal luglio del 2004 (vedi News).
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.