Comunicato Stampa: I Rio in concerto al Piper di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RIO
“TERRA LUNA E MARGARITA- TOUR 2007”

DOMANI IN CONCERTO AL PIPER DI ROMA

Inizio spettacolo: ore 21 - Ingresso: posto unico 8,00 Euro
Per informazioni al pubblico: 06 8555398

Domani, giovedì 29 marzo, il palcoscenico del Piper di Roma (Via Tagliamento, 9) ospiterà una data del “TERRA LUNA E MARGARITA- TOUR 2007” (prodotto da Friends & Partners) dei RIO (Marco Ligabue - chitarra, Fabio Mora - voce, Cesare Barbi - batteria e Alle Bartoli - Dj e Elettronica). Il tour segue l’uscita di “TERRA LUNA E MARGARITA” (Riservarossa/Warner Music Italy), il secondo album della band emiliana uscito lo scorso 26 gennaio.
“TERRA LUNA E MARGARITA” arriva dopo il fortunato album d'esordio "MARIACHI HOTEL" (2004) e dopo due anni in cui i Rio non si sono risparmiati tenendo oltre 150 concerti, potenti live in giro per tutta la penisola che hanno consolidato la band come una nuova realtà del panorama pop-rock italiano, portandola su palchi importanti come: Festivalbar, Cornetto Free Music Festival, MTV Coca Cola Live, TimTour e il concerto di Ligabue a Campovolo.

“TERRA LUNA E MARGARITA”, prodotto da Saro Cosentino (produttore e collaboratore di artisti importanti quali Franco Battiato e Peter Gabriel), contiene 10 brani tra cui i primi 2 singoli usciti nel 2006 "Come ti va" e "La vita perfetta" (entrambi entrati nella topten di vendite su i-Tunes). È attualmente in rotazione il nuovo singolo dei Rio, "Dimmi", una ballad d'amore di grande impatto emotivo, definito dal produttore esecutivo della band, Claudio Maioli, "la canzone più importante e di spessore dei Rio, quella che da sola vale il prezzo di un disco". Il videoclip, girato da Cosimo Alemà (già regista per Nek, Finley e Fabri Fibra), è trasmesso dalle maggiori reti televisive musicali italiane dal 15 gennaio.

“In TERRA LUNA E MARGARITA - dichiarano i Rio - viene riassunto tutto il nostro modo di pensare e di essere. La Terra è elemento che ci lega alle radici, alla vita di tutti i giorni; dubbi, ostacoli e spalle a volte pesanti non ci spaventano, anzi spesso ci stimolano a cercare nuove sfide, nuove cose in cui credere e a non dimenticare le "piccole cose". La Luna è l'elemento che continua a farci sognare, a galleggiare sopra un letto di nuvole a un metro dalla propria luna, piena o mezza piena che sia. Il Margarita ci riporta ai sapori e ai colori del Messico, terra arancione, terra di festa e terra dove si viaggia ad un ritmo blando; leggerezza e spensieratezza sono tra le caratteristiche più amate nel nostro immaginario messicano."

Queste le prossime date del “TERRA LUNA E MARGARITA- TOUR 2007”:
29 marzo Roma Piper
31 marzo Pinarella di Cervia (RA) Rock Planet
4 aprile Pescara Megà
6 aprile Cortemaggiore (PC) Fillmore

Per info: www.rio.it; www.riservarossa.com; www.warnermusic.it ; www.friendsandpartners.it
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.