Comunicato Stampa: Vic Vergeat Band presenta 'Live at the Music Village'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VIC VERGEAT BAND

presenta

LIVE AT MUSIC VILLAGE (cd/dvd, edizioni CRAMPS Music )

mercoledì 28 Marzo
Blue Note , via Borsieri 37 – Milano
apertura porte h. 21.00, concerto h. 22.00

Nel tempio del Jazz si esibirà uno dei migliori chitarristi italiani: Vic Vergeat il chitarrista più amato dal Jet Set musicale internazionale presenta al Blue Note il suo nuovo lavoro su cd e dvd “Live at the Music Village” (ed. Cramps Music).

Paradossalmente molto più conosciuto all’estero che in patria Vic è cresciuto musicalmente a Londra (ha fatto parte della prima formazione degli Hawkwind) negli anni '70 dove ha realizzato dei veri e propri cult classics con i Toad, trio italo svizzero (Toad, Tomorrow Blue, Dreams), per poi approdare negli Usa dove registra per la Capitol l'album “VIC VERGAT” insieme ai futuri membri dei Ratt (16 milioni di dischi venduti di heavy blues). L'album è prodotto da Dieter Diecks (Scorpions) ed entra nella Top 50 LP della Billboard Rock Chart (Vic è il primo italiano ad attenere un risultato simile, 1982).
A questo seguono tour nordamericani con Aerosmith, Joe Perry Project, Nazareth, Ratt, Dokken, tra gli altri.
Nei primi '90 Vic rientra in Europa e fonda con Mark Storace ex Krokus, il gruppo VERGEAT STORACE. Riforma i Toad con i quali registra “Hate to Hate” e ricomincia i tour in Svizzera, Germania, Francia, ecc.
Per due anni è chitarrista/autore con Gianna Nannini per l' album “Cuore”, doppio platino.
Collabora con la band dei Gotthard, sia al disco di cui è autore di alcuni brani e sia alla tournè del progetto“Defrosted”, che dura oltre due anni e che riscuote un grande successo grazie anche ad un'ospite illustre: la leggendaria cantante lirica MONTSERRAT CABALLET conosciuta nel mondo del Rock per i duetti con FREDDY MERCURY.
Allo scoccare del nuovo millennio Vic forma la Vic Vergeat Band, con cui realizza un doppio live, sempre in Svizzera, chiamato emblematicamente “No Compromise”, con ospiti del calibro di Steve Lee (Gotthard), Proud Mary Birch (Queen, Bowie), Jessie James King, Joe Colombo, e molti altri. Partecipa a due tributi a Jimi Hendrix, con altri chitarristi di livello assoluto (Larry Coryell, Robben Ford, Steve Lukather ), e la rivista della famiglia Hendrix lo sceglie come miglior interprete hendrixiano.

La Vic Vergeat Band ha ora in cantiere date in Russia (Hard Rock Cafè di Mosca), e in Giappone, è seguita dalle IENE Filippo Casaccia e Riccardo Festinese che sono i realizzatori del nuovo dvd “Live at Music Village” e che sull'incredibile carriera di Vic stanno addirittura preparando un film! Tim Hinkely, Cindy Blackman (Lenny Kravitz), Mel Collins (King Crimson), lo vogliono nella loro permanenza zurighese all’inizio di Marzo, al Casa Bar, ma per un musicista come Vic tutto questo è ancora l'inizio...

Formazione:
Vic Vergeat-Chitarre, Voce
Micky Guaglio-Basso
Giorgio Di Tullio-Batteria

Special Guest:
Tim Hinkley-Organo Hammond (ex Rolling Stones. Who, Van Morrison, Hinkley’s Heroes, Whitesnake, Humble Pie, Bad Company, ecc ecc.)

Vic Vergeat uses and endorses Randall Amplifiers, supplied by www.master-music.it
www.vicvergeat.com
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.