Comunicato Stampa: LA C.O.SKA (Compagnia Orchestrina Ska) in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA C.O.SKA
(Compagnia Orchestrina Ska)
IN TOUR

per presentare il nuovo album
“CHETTELODICOAFARE”

Lunedi 26 marzo – ore 17.30 – showcase
(jungle sound milano, in streaming su RossoAlice)

Dopo la recente partecipazione a Database — Rock Tv, LA C.O.SKA presenterà live, dimensione in cui esprime al meglio la propria energia ed il proprio sound, il nuovo disco “Chettelodicoafare” da poco pubblicato (distr Self).
La prima tappa di questo tour, è lo showcase di presentazione che si terrà LUNEDI’ 26 al Jungle Sound alle ore 17.30 – in streaming su RossoAlice – a cui seguiranno una serie di concerti e festival che vedranno la band esibirsi sui palchi di tutta Italia fino all’estate.
La Compagnia Orchestrina SKA ritorna, dopo il successo del precedente lavoro (“Gambero Killer”), con un singolo cover del brano “Donatella” della mitica Rettore, già in testa alle classifiche Italiane nella sua versione originale, ed ora riproposto dalla C.o.ska, insieme ad un divertente videoclip che vede la band protagonista in versione cartoon. Donatella è il primo brano estratto dal nuovo album: CHETTELODICOAFARE della Compagnia Orchestrina Ska; otto musicisti provenienti da differenti esperienze musicali, che dal vivo propongono uno ska d.o.c che ha già travolto il pubblico grazie al ritmo e agli ottimi arrangiamenti proposti. E sono proprio le diversità musicali dei singoli componenti a tradursi in quella miscela di sonorità originale e accattivante che costituisce il marchio di riconoscimento della Co ska.

La C.o.ska presenta uno spettacolo costruito su pezzi originali, alcune cover di grandi gruppi (Scofflaws, Madness) e rivisitazioni in chiave ska di brani come “4 marzo 1943” di Lucio Dalla , “Vado al Massimo” di Vasco Rossi e la splendida cover di “Donatella” di Rettore sulla quale la band ha costruito un video ironico e pungente che sa strappare sorrisi e apprezzamenti anche ai fan di Donatella. Lo ska è il trait d’union delle esperienze musicali di questo gruppo, anche se nei brani si percepiscono influenze funky, latine e rock. Ci si affida ai giri di basso vorticosi di Pippo e schitarrate turbinanti di Fillo (entrambi già nelle funk band “Le Scimmie”), alle rullate di Tommy (già nel gruppo rock dei “amara”) per passare alle melodie soffiate dei fiati Taxy (già nei Cookoomackastick) e Macho, per finire all’hammond mulinante di Henry. Il tutto condito dalla voce profonda di Friz, front man purosangue.L’attività del gruppo di matrice ferrarese è cominciata nel 2002 con la manifestazione “RockFe” di Ferrara, che li ha visti sbaragliare 50 formazioni e aggiudicarsi il premio come miglior gruppo. Al fortunato esordio sono seguiti concerti importanti che li ha visti quali gruppo di supporto di formazioni di primo piano come “Bad Manners”, “BeNuts”, “The Slackers”, “I Quattrocentocolpi”, “Strike” e “Cookoomackastick”.Nel 2003 registrano all’NHQ studio di Ferrara il loro primo disco su BZ Records intitolato “Gambero Killer”, la cui hit “Carmelo El Desperado” è stata anche inclusa nella compilation di successo “Skapunka Vol.2 (Nun Entertainment—dic. 2003).

La C.O.ska è una band che sprigiona tutta la propria musicalità nel contatto dal vivo. Sono già oltre 100 i concerti che la band ha tenuto, tra cui ricordiamo il festival “Bande Rumorose” (Copparo-FE), Circolo RGB (Montegranaro-AP), Festa Nazionale della Sinistra Giovanile (Carpi), Festa di Liberazione (Roma), Estragon (BO), Zoo Animal Sound (FE), Giardino di Rocca Strozzi (FI), Rafanass Festival (Rovereto) e tanti altri…
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.