Classifiche UK: 'Destination Calabria' di Alex Gaudino entra al numero 5

I Twang sembrano proprio destinati a diventare la "next big thing". Ma il gruppo di Birmingham, dopo aver fatto debuttare il singolo "Wide awake" al numero 32 delle classifiche britanniche della scorsa settimana con le sole vendite dei download, questa settimana si deve accontentare del numero 15. Decisamente più su c'è un singolo il cui autore ha ricevuto, sui media del Regno Unito, un'esposizione infinitamente minore. Già, perché al numero 5 entra "Destination Calabria" del "nostro" Alex Gaudino. Il DJ italiano, seppur sopravanzato da "Girlfriend" di Avril Lavigne nella corsa verso il vertice, si prende il lusso di far meglio di "Our velocity"; il nuovo ed atteso singolo dei Maximo Park infatti si ferma al numero otto. E, come detto, dei Twang. Gaudino, attivo dalla fine degli anni Ottanta, sarà ai piatti il prossimo 31 marzo a Le Fabrique di Bellinzona.
Al numero 1 della chart dei singoli c'è "(I'm gonna be) 500 miles" dei Proclaimers con Brian Potter ed Andy Pipkin, il remake di "Walk this way" delle Sugababes è secondo, "Girlfriend" di Avril Lavigne è terzo. Tra gli album, "Beautiful world" dei Take That festeggia la settimana numero 17 in classifica riprendendosi il numero 1. Molto interessante il debutto al 4 di "Take to the skies" degli Enter Shikari, il gruppo che era riuscito a fare il "tutto esaurito" all'Astoria di Londra prima di pubblicare il primo singolo. "Good morning revival" dei Good Charlotte si ferma per ora al tredici.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.