Comunicato Stampa: Ratti della Sabina live a Roma per registrare il CD dal vivo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sabato 24 marzo al VILLAGGIO GLOBALE di ROMA
UNA NOTTE DI FOLK ROCK con
I RATTI DELLA SABINA
Registrazione del primo album live

Serata di grande musica e ottima qualità a bassi costi quella che si terrà sabato 24 marzo al Villaggio Globale di Roma, una notte dai forti ritmi folk rock, dalle danze sfrenate e dalle grandi sudate, grazie alla performance de i Ratti della Sabina, che in questa occasione realizzeranno la prima di una serie di registrazioni dei loro concerti, da cui verranno scelti i brani che andranno a comporre il primo album live, in uscita a fine aprile.

In questo concerto quindi la band di Rieti proporrà sia i pezzi dell’ ultimo album “A passo lento”, uscito nel 2006, sia alcuni brani inediti che andranno ad arricchire l’imminente album live.

I Ratti della Sabina, che ormai non hanno bisogno di presentazioni, soprattutto nella capitale sono diventati un “piccolo-grande” caso musicale, e con i loro tre album stanno viaggiando verso le 30.000 copie, quantitativo raggiunto soprattutto con le vendite dei cd durante i concerti, sempre numerosissimi, quasi 200 date negli ultimi due anni per un numero complessivo di spettatori che supera le 200.000 persone. Anche i numeri quindi confermano i Ratti della Sabina come nuova realtà nel panorama folk rock nazionale e come ulteriore conferma hanno vinto lo scorso novembre il premio MEI LARATRO 2006 come miglior band emergente.

Canzoni, tarantelle, mondi acustici ed elettrici, si fondono nel nome del folkrock più caloroso e spontaneo, senza mediazioni e con un chiaro intento di rappresentazione sociale, di storie “minori “, eppure così importanti.

I fans dei Ratti sono attesi numerosissimi, per poter condividere l’emozione di un’occasione unica e potersi riascoltare nell’album live con i cori dei pezzi più conosciuti!

Prima e dopo il concerto selezioni folk rock a cura di Checco Flower, bassista Folkabbestia.

Prezzo 5 euro, inizio concerto ore 22.30

Villaggio Globale - Roma - Lungotevere Testaccio, via del Monte dei Cocci,22 - Infoline: 06/5757233
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.