Elton John, per i suoi 60 anni tutto il catalogo su iTunes

Elton John, per i suoi 60 anni tutto il catalogo su iTunes
Per celebrare degnamente i suoi sessant’anni (che compie il 25 marzo), Elton John non si limiterà a tenere un concerto al Madison Square Garden di New York e a pubblicare un “best of” in versione cd/dvd (vedi News): a partire dal giorno successivo, infatti, renderà finalmente disponibile in forma di download digitale (prima in esclusiva su iTunes, qualche giorno dopo sugli altri principali negozi on-line) la sua intera produzione discografica consistente di circa 400 canzoni e oltre 30 album. Non è tutto: in rete sarà possibile anche acquistare alcuni videoclip (come quelli di “I’m still standing” e “Don’t go breaking my heart”), mentre numerosi successi del cantautore inglese potranno essere scaricati sui telefoni cellulari come realtones, suonerie originali.
“E’ una cosa che volevo fare da tempo”, ha spiegato Sir Elton, “ma sapevo che l’intero catalogo, e non soltanto gli hit, aveva bisogno di cure e attenzioni prima di essere pubblicato in questo modo”. “Certo che il mondo è cambiato”, ha aggiunto, “da quando la Philips Records pubblicò il mio primo singolo su un vinile sette pollici: 39 anni fa, giusto questo mese”.
Con l’ingresso dell’autore di “Rocket man” e “Your song” nell’arena digitale, solo pochi grandi nomi del rock restano tuttora assenti dal catalogo di iTunes e degli altri negozi digitali. Tra questi figurano AC/DC, Led Zeppelin Radiohead e Beatles: per questi ultimi, com’è noto (vedi News), si tratta ormai di questione di mesi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.