Singoli su chiavetta Usb: dopo i Keane, tocca ai Fratellis

Singoli su chiavetta Usb: dopo i Keane, tocca ai Fratellis
Lo scorso ottobre, i Keane furono i primi artisti inglesi a pubblicare un brano, “Nothing in my way”, su una chiavetta Usb collegabile al computer (vedi News). Il successo dell’operazione ha convinto la loro casa discografica, Island, a replicare l’esperimento con il nuovo singolo dei Fratellis, “Baby Fratelli”, che già staziona peraltro nelle classifiche britanniche. La canzone è ora stata inclusa anche in una memory stick che include anche il video e il link a un sito Internet dove è accessibile in streaming un documentario sulla band: il prodotto, a tiratura limitata, è in vendita nei negozi HMV al prezzo di 3,99 sterline, 5,88 euro. “Se la domanda dovesse davvero cominciare a decollare”, ha detto il responsabile marketing dell’etichetta, Lee Jenson, “potremmo anche pensare di pubblicare in forma di memory stick alcuni dei nostri album: soprattutto se sarà possibile conteggiarli nelle classifiche di vendita”.
In Italia (vedi News) già dall’estate del 2005 i fan di Elio e le Storie Tese hanno avuto la possibilità di trasferire in tempo reale su chiavetta Usb il concerto a cui avevano appena assistito (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.