Prime indicazioni sul sound del nuovo album dei Metallica

Prime indicazioni sul sound del nuovo album dei Metallica
In che direzione sta andando il nuovo album dei Metallica? E' ancora presto per poter dare indicazioni molto precise, ma ugualmente Kirk Hammett ha provato a spiegare le sue sensazioni. Il chitarrista ha affermato che, in qualche modo, la band tende ad inglobare sonorità mediorientali. Lo stesso Hammett non è stato in grado di approfondire razionalmente l'argomento, fornendo un ragionamento che si presta decisamente ad essere interpretato. "C'è un tema veramente inusuale che si sta infiltrando nella musica", ha detto il musicista riferendosi alle 14 canzoni in lavorazione. "Non sono proprio sicuro di come dovrei reagire. Parecchia musica ha un'inclinazione armonica dell'est, una relativa inclinazione armonica. Non so se sia solo lo Zeitgeist, il segno dei tempi, o forse perché, cioé, la cultura mediorientale è così prevalente, o forse le cose negative sulla cultura mediorientale. Ci sono passaggi con sonorità che suonano in maniera araba o mediorientale, e li si sente in tutte le canzoni".
Intanto i 'Tallica si sono aggiunti alla lista dei gruppi che si esibiranno presso il ricostruito Wembley Stadium londinese. La formazione statunitense suonerà il prossimo 8 luglio nell'ambito del breve tour europeo denominato "Sick of the studio '07". Le altre date: 1° luglio, Werchter festival in Belgio
3 Rockwave festival ad Atene
5 Vienna
10 Oslo
12 Stoccolma
13 Aarhus, Danimarca
15 Helsinki
18 Mosca.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.