Comunicato Stampa: Videominuto PopTV, XV edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Videominuto PopTV

2007 XV EDIZIONE

“Se Einstein diceva che il tempo è relativo, quelli di Videominuto l’ hanno preso in parola. Un minuto per costruire un film. Così la rassegna Videominuto interpreta la contemporaneità e stimola la fantasia dei concorrenti. Ormai è un appuntamento fisso di fine estate. Il contenitore di un minuto diventa la molla che fa scattare le trovate più originali. C'è chi racconta un piccola storia, chi lancia un messaggio e chi gioca tutto sulla sorpresa. Per i temi e le immagini non c'è censura, l'importante è colpire nel segno. Al pubblico non rimane che divertirsi a scoprire fino a dove ci si possa spingere nell'invenzione.”

Aperto il concorso “1.000 EURO per 1 Minuto”!

Videominuto PopTV è il più importante festival internazionale ed indipendente dedicato agli “shortest” format e nel 2007 giunge alla quindicesima edizione.

L'emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Provincia di Prato, Comune di Prato, Regione Toscana ed Ente Cassa Risparmio di Firenze , indicono la selezione 2007 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi. La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura.
La proiezione delle opere selezionate avverrà al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato l’8 Settembre 2007.
Il video primo classificato si aggiudicherà il primo premio di € 1.000,00. A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati. Altri premi si potranno aggiungere successivamente.

LA SCADENZA DEL BANDO E' FISSATA AL 5 GIUGNO 2007!

Per tutte le modalità d'iscrizione: www.videominuto.it

60": Videominuto li offre come sfida ad autori italiani e stranieri, disponibili ai soggetti più diversi, incitandoli a privilegiare la sintesi come forma espressiva, libera e aperta e qualsiasi tema: dal documento sociale all'attualità, dalla video-arte all'elettronica, alla sperimentazione pura.
I partecipanti al concorso possono utilizzare per il loro video musiche originali, fornite grazie alla collaborazione istaurata con musicisti e compositori interessati al interazione fra video e musica. I brani di diverso genere sono disponibile e pronti per essere usati gratuitamente nella sezione “Concorso” del sito www.videominuto.it.

Il festival Videominuto PopTV, sin dalla sua origine, è, insieme: un format per una pop-tv, un concorso, una rassegna internazionale, un archivio della creatività contemporanea fatto di workshop, sezioni di vj-ing, collezioni dvd, video lounge-area.

per informazioni:
Videominuto PopTV - Festival Office
Via del Rosso Fiorentino 2b
50142 Firenze - Italia
tel. +39.055.7399981
fax +39.055.7399977
e-mail: info@videominuto.it

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.