La vita di Liberace al cinema

La vita di Liberace al cinema
La vita dell’eccentrico e flamboyant pianista Liberace, omosessuale mai esplicitamente dichiarato, icona camp, morto nel 1987 di Aids, sarà portata sullo schermo - informa in una breve “La Repubblica” - con l’interpretazione di Johnny Depp. Per i lettori più giovani, ecco una sintetica biografia di Liberace a cura di Rockol.
Italo-polacco d’origine, Wladziu Valentino Liberace, nato nel Wisconsin nel 1919, divenne celebre soprattutto grazie al suo show televisivo: una trasmissione stravagante e popolare, in cui il pianista eseguiva versioni personalissime e divulgative di celebri brani anche classici, suonando su un pianoforte illuminato da un candelabro e indossando costumi clamorosi (ai quali si ispirò senz’altro Elton John). Gli sono state dedicate almeno due canzoni (“Mr. Sandman”, delle Chordettes, e “The ghost of Liberace”, degli Sparks), e a Las Vegas è aperto un “Museo Liberace”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.