Sul nuovo Velvet i gusti dei Velvet

Sul nuovo Velvet i gusti dei Velvet
L'associazione era così palese che viene da chiedersi come mai non vi avessero pensato prima. Comunque non ha importanza: il nuovo numero di "Velvet", il mensile di moda de "la Repubblica", pubblica un servizio sui Velvet. Due sono le pagine dedicate al gruppo. La prima è "tagliata" in chiave fashion, e si analizzano brevemente alcuni indumenti utilizzati (forse) abitualmente dal gruppo. Scopriamo così, ad esempio, che i Velvet, grazie anche all'aiuto di Alessia Fagioli, stylist di Mtv, seguono i dettami di uno stile che punta ad "un'aria impeccabile-ma-non-troppo" tipica "dei Franz Ferdinand o degli Interpol". La seconda pagina vede invece le Top 10 dei quattro musicisti. Tra i brani preferiti di Pier (Pierluigi Ferrantini): "Run" degli Snow Patrol, "Last night I dreamt that somebody loved me" degli Smiths, "Phantastica" dei Verdena ed "Almost forgot myself" dei Doves. Tra le canzoni favorite di Poffy (Pierfrancesco Bazzoffi): "Caribou" dei Pixies, "Love will tear us apart" dei Joy Division e "Making plans for Nigel" degli XTC. Tra i pezzi più amati da Gianka (Giancarlo Cornetta): "Made of stone" degli Stone Roses, "Sheena is a punk rocker" dei Ramones, "Strawberry Fields" dei Beatles ed "How high" dei Charlatans. Tra i brani che piacciono ad Ale (Alessandro Sgreccia): "Comunque bella" di Lucio Battisti, "La crisi" dei Bluvertigo, "The only one I know" dei Charlatans.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.