Comunicato Stampa: Finali del 'Primo maggio tutto l'anno'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Giovedì 15 marzo si è tenuta con successo la finale della rassegna "Primo Maggio tutto l'anno 2007" (per il Piemonte e Valle d'Aosta).

Una bella festa che ha visto riuniti negli spartani (ma a loro modo accoglienti) locali dello storico "Giancarlo" (Murazzi/Torino) svariati protagonisti della scena indipendente regionale.

Nella duplice veste di speaker e fonico Alex CONTE di HTS Musica (coadiuvato dal fedele Pietro "Peter" LESCA) che si è speso con il tradizionale entusiasmo per rendere la situazione live più confortevole possibile.

La serata, iniziata alle 10.45, si è conclusa alle 01.30. Le band hanno presentato 3 brani a testa. Classifica finale (in ordine di preferenza): L'INFERNO DI ORFEO, BALON, AVVOLTE KRISTEDHA, OFFICINE AURORA, MISTERTOKIO.

L'INFERNO DI ORFEO, BALON, AVVOLTE KRISTEDHA avranno diritto ad essere esaminati dalla Giuria nazionale ed aspirare quindi alla finale live romana. Ultimo gradino verso la meta conclusiva: Piazza San Giovanni.

I Giurati della serata torinese sono stati (in ordine alfabetico): Paolo BALTARO (KMP Produzioni), Federico GENTA (La Stampa, Indieweb), Fabio LIONELLO (Rock Targato Italia), Mauro MAO Gurlino (Radio Flash, Grigio Torino, CortoCorto), Francesco MULASSANO (Ultrasonica.it).

Durante le votazioni dj set di Roby "rotari" VITARI (The Art Of Zapping).

Riconosciuti tra il pubblico molti rappresentanti della giovane scena alternativa piemontese, tra cui ZOOMOTION, BAROQUE, TOE, MALAOMBRA, il cantautore elettrico Marco NOTARI, il chitarrista Mimmo MANELLA, l'art-director di MusicAround Simone COLUCCI, Roberto FREAK'N'RG di Ultrasonica.it, Sergio OLIVATO di CortoCorto.

Per "Primo Maggio tutto l'anno": Giulio TEDESCHI.

Un grazie particolare al "Gruppo d'Ascolto" per la notevole disponibilità concessa, ad Alex Conte, a Roby Vitari, a Tati (Giancarlo) ad AudioCoop Piemonte, Toast Records, Grigio Torino, Torino Sotterranea, Novara Wake-Up, HTS, Corto Corto, Musica in Piemonte, MusicAround, Ultrasonica.it, Maoelarivoluzione.com.

www.primomaggio.com - www.toastit.com
rassegna.piemonte@primomaggio.com
www.audiocoop.it - toast@toastit.com
audiocoop.piemonte@toastit.com
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.